Novembre 2013 auguri di Natale e disposizioni del Presidente

È con viva emozione che ho assunto la Presidenza dell’Associazione dei Cavalieri di San Marco, Associazione questa ricca di valori autenticamente umani e cristiani, a cui aderiscono persone capaci di propagare il bene comune attuando opere di generosità e solidarietà umana in tutte le sue forme.

Inizio quindi, nella consapevolezza di questi grandi valori, che con spirito di servizio, equilibrio, senso di umanità, serietà e trasparenza, nonché in una logica di costruttiva ed efficace cooperazione con Voi tutti, opererò sempre nel comune sentimento per il bene della collettività.
Con l’approssimarsi delle festività natalizie, desidero porgere ad ognuno di Voi e ai Vostri cari, i miei più sentiti auguri di Buon Natale e di un sereno e felice anno nuovo. In particolare, il giorno 14 dicembre c.a. alle ore 16,00, presso la sede sociale Scuola San Pasquale – San Francesco della Vigna, come da consolidata tradizione, si terrà l’incontro associativo volto allo scambio degli auguri e alla prestigiosa cerimonia “Premio Solidarietà Condivisa Cav. San Marco” con la consegna dei premi a quanti si sono distinti nel campo della solidarietà verso i più bisogni.

Corre l’obbligo rappresentarVi che essere tempestivi oggi è una condizione essenziale per facilitare la realizzazione degli obiettivi, e non per ultimo, l’uso della posta elettronica e del nostro sito web www.cavalieridisanmarco.it ci aiuterà a sviluppare legami sempre più efficaci e veloci. A tale proposito siete tutti vivamente invitati a comunicare, qualora in possesso, il Vostro indirizzo mail, in quanto, a breve, tutte le prossime comunicazioni avverranno esclusivamente mezzo mail e attraverso l’area dedicata nel sito web, peraltro già attivo con all’interno i relativi comunicati stampa e le immaggini delle maggiori manifestazioni d’interesse. L’inoltro dei dati richiesti potrà essere indirizzata alla seguente mail:cavalieridisanmarcove@libero.it. Solo per coloro i quali risultino sprovvisti di una mail personale, ho disposto che la Segreteria continui ad inoltrare le comunicazioni in formato cartaceo.

Mi scuso sin d’ora per la carenza di informazioni che ha caretterizzato questo ultimo periodo, ma impegni istituzionali, locali, Nazionali ed esteri, mi hanno sottratto quel prezioso tempo che tanto avrei voluto dedicarVi. Fermo restando che tutte le attività poste in essere verranno comunque relazionate in sede di Assemblea dei Soci, il prossimo anno, entro il 31.03.2014 – in data da destinarsi.

Non per ultimo, si rappresenta che la relativa quota sociale è prossima alla sua naturale scadenza, pertanto sarà già possibile effettuare il pagamento di euro 20,00 (venti) attraverso c/c postale n. 11693306 – causale “quota associativa 2014” intestato a Associazione Cavalieri di San Marco, casella postale 266 – 30124 Venezia. Qualora venisse effettuato un pagamento superiore alla predetta quota annuale richiesta, le altre somme saranno computate quali oblazioni verso l’Associazione ed utilizzate esclusivamente per opere di bene, di assistenza e di beneficenza.

Concludo ricordando che l’uso dei distintivi sociali (cappa e collare) e la mera partecipazione a pubbliche cerimonie, non dovranno mai essere in contrasto con le affinità sociali, soprattutto se non preventivamente autorizzate. In tal senso, non saranno più tollerati usi impropri, rammentando che predetti comportamenti, costituiscono motivo di immediata esclusione del Socio dall’Associazione (art. 4 – Statuto).

Porgo i più rispettosi e cordiali saluti, augurandoVi ogni bene, con l’auspicio di poterci incontrare presso la segreteria (mercoledì e sabato dalle ore 09,00 alle ore 11,00) o comunque in queste date, in quanto ritenute di particolare importanza:

  • 14 dicembre 2013 – ore 16,00 presso la nostra sede, auguri di Natale;
  • Entro il 31 marzo 2014 – assemblea ordinaria dei Soci;
  • 25 aprile 2014 – ammissione dei neo Cavalieri presso la Chiesa di San Francesco della Vigna.

pdf_wp download comunicato stampa